Con Claudia Fasola e Viviana Dalla Pria c'è Luca Pinotti del Como Gospel Choir
Stefano Vita, Presidente del Como Gospel Choir
28 Ottobre 2021, altra data importante per il Como Gospel Choir.
Serata di prove, perché ogni momento è importante per studiare e condividere i risultati, ma è anche come preannunciato, il momento di consegna ai Coristi e Direttrice del Coro della nostra nuova Divisa. Un momento talmente importante per noi che non poteva passare così semplicemente come uno scambio tra amici.
Abbiamo voluto puntare in alto invitando il Presidente della Nazionale Cantanti Italiana di Gospel: “Italian Gospel Choir”.
Francesco Zarbano, il nostro Presidente IGC, non ha tentennato un solo momento all’invito ricevuto ed è arrivato un immediato “SI”, perché Lui ha sempre creduto e sponsorizzato questo Progetto.

Con Francesco è arrivato anche il Maestro Davide Croci, Musicista di grande esperienza nonché Responsabile musicale dell’Italian Gospel Choir
Magistralmente e Carismaticamente Diretto dal Direttore Alessandro Pozzetto, anche se non presente alla serata di persona ma sicuramente con noi come artista di riferimento.
Allora si inizia con la consegna della Tunica e della Tessera di Socio del Como Gospel Choir.
Si Inizia dall’Organo Direttivo poi tutti i Coristi ed infine la consegna di una Specialissima Tunica alla nostra Direttrice Marta Meazza.
E Finalmente eccoci tutti insieme pronti a partire per questo viaggio ricco di emozioni e sostenuto dai nostri tanti battiti di Cuore sommati a quelli dei nostri sostenitori ma in particolare a quelli di tutti Voi che verrete a sentirci e vederci e condividere queste emozioni in occasione dei Concerti che prestissimo inizieranno.

Come Presidente del Como Gospel Choir sono onorato di far parte di questo bellissimo progetto fatto di tanti volti ma soprattutto di cuori pulsanti, mi piace pensare che il segreto del canto Gospel risiede tra la vibrazione della voce di chi canta ed il battito del cuore di chi ascolta.
A prestissimo!… Stefano Vita

14 Ottobre 2021
Sembra una data qualsiasi, ma non lo è!
Sembra un giovedì di prove come sempre, ma non lo è!
C’è fervore nell’aria con un mix di adrenalina, quella positiva!
E’ ufficialmente costituito il Como Gospel Choir!
Ebbene si, dopo 15 mesi tra progettazione, organizzazione, prove, molte via web come per molti Cori in periodo di lockdown, si costituisce la nostra Associazione di Promozione Sociale “Como Gospel Choir APS” .
Si appongono le firme dei coristi, della Direttrice del Coro, in un momento di festa e condivisione totale, vengono confermati i nominativi dell’Organo Amministrativo e dei Rappresentanti delle quattro sezioni più quello Tecnico.
Tra i vari applausi per l’obiettivo raggiunto scatta un Brindisi con sciabolata, visto la presenza di una sommelier Top!
Orbene, Atto Costitutivo firmato e relativo Statuto, ora siamo finalmente pronti per lanciarci con la nostra energia nelle sfide che ci aspettano, professionalità, divertimento e tanta voglia di emozionare ed emozionarci.
Non finisce qui…..il prossimo 28 Ottobre altra puntata a sorpresa….. e non mancheremo di coinvolgervi!
Buon Cammino Como Gospel Choir!
Stefano Vita
Presidente del Como Gospel Choir

Marta Ep é nato quest’estate da un bisogno personale di tornare a scrivere.
É un EP che ha come idea di fondo, la voglia di parlare ad un mondo un po’ troppo veloce che, a volte, avrebbe bisogno di rallentare e godersi il momento. Siamo tanto abituati alla corsa, a una vita troppo social, ci stiamo scordando di quanto sia bello togliersi i filtri e tornare al contatto con noi stessi e gli altri, quanto bisognerebbe tornare a non giudicare le persone con tanta facilità e quanto, un contatto con qualcosa di invisibile ma presente, possa fare bene all’anima.
Musicalmente mi sono ispirata alla musica country, ogni brano tocca una diversa parte di quel genere (country pop, country blues, country rock e country soul).
Per gli arrangiamenti devo ringraziare Marco Fapani il quale ha saputo dare alle mie melodie un tocco che ha reso le canzoni ancora più uniche e speciali.
Marta Ep è disponibile su tutti gli store digitali, accompagnato dal primo video tratto dall’album (Amélie) pubblicato su YouTube.